SEPHORA FLAGSHIP STORE MILANO 2018

Schermi interattivi e flip-dot

Project
DIGITAL ON SHOP
What
SCHERMI INTERATTIVI E FLIP-DOT
Release
SETTEMBRE 2018

Sempre all’avanguardia in materia di bellezza, Sephora è la catena di profumerie più innovativa del mondo. Fondata in Francia nel 1969, dal 1997 fa parte del gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, leader mondiale dei prodotti di lusso. Sephora propone il concept unico di uno spazio dedicato alla bellezza dove è possibile trovare le marche più diverse: dalla più classica alla più originale, dalla più rara alla più famosa. Con Sephora è possibile scoprire un nuovo modo di vivere la bellezza.

In occasione della riapertura del del flagship store a Milano, Ananai Comunicazione in collaborazione con SwitchUp ha ideato e realizzato per Sephora diverse tecnologie interattive trasformandolo in un vero e proprio concept store in grado di generare engagement durante l’inaugurazione, incuriosire professionisti del settore e influencer, catturare l’attenzione di clienti e passanti con spazi interattivi e multimediali per rendere la shopping experience dei clienti ancora più coinvolgente ed emozionante.

ZZ

Flip-Dot Display

ZZ

Beauty Wall

ZZ

Beauty Column

ZZ

My Beauty Tattoo

FLIP-DOT DISPLAY
Flip-Dot

La tecnologia flip-dot utilizza dei piccoli dischi di metallo bicolore, generalmente neri e bianchi, inseriti su una matrice nera. I dischi ruotano all’arrivo di un input, mostrando il loro lato nascosto ed emettendo un particolare suono metallico.
90 pannelli tutti collegati tra loro a formare un unico grande schermo si animano per creare immagini e contenuti testuali che accolgono il visitatore in negozio.

BEAUTY COLUMN

Posizionati sul pannello, i tablet compongono un’immagine pubblicitaria di Sephora, come fossero i tasselli di un mosaico. Quando l’utente prende il tablet, sul suo schermo compaiono le icone di alcune App di testate giornalistiche e riviste di moda, in modo che l’utente possa sfogliarle e leggerne i contenuti. Al riposizionamento del tablet sul pannello, lo schermo torna ad essere una parte dell’immagine totale.

BEAUTY WALL
Schermi interattivi beauty wall

Un insieme di 4 schermi interattivi con i quali il cliente può personalizzare la propria esperienza d’acquisto nello store di Sephora. Sul primo schermo l’utente può selezionare la musica presente in una playlist sempre aggiornata e contenente centinaia di tracce. Contestualmente alla scelta dell’audio, attraverso gli altri 3 schermi il cliente può scoprire i servizi e i brand presenti nello store, intrattenersi con la sezione gaming e visionare tutti gli eventi del flagship presenti nel calendario interattivo.

MY BEAUTY TATTOO

Abbiamo realizzato un’installazione video per presentare la linea di tattoo temporanei a marchio Sephora. Lo schermo interattivo, posizionato centralmente rispetto agli espositori dei prodotti, mostra ai clienti le varianti di tattoo disponibili. Al tocco di una delle immagini del prodotto, il box contenente il prodotto reale a fianco dello schermo si illumina, mostrando quindi al cliente la sua ubicazione nell’espositore.