Diversity and Inclusion Policy

Versione 1.0, Novembre 2019

ANANAI COMUNICAZIONE riconosce un team diversificato e di talento come un vantaggio competitivo chiave. Il successo aziendale e la creatività riflettono la qualità e l’abilità delle nostre persone.

ANANAI COMUNICAZIONE è impegnata nella ricerca e nella conservazione dei migliori talenti per garantire la massima crescita e performance del suo business.

La ricchezza della diversità è a vantaggio di individui, team, società e clienti. Sappiamo che ogni dipendente porta con sé le proprie capacità, esperienze e caratteristiche uniche. Apprezziamo tale diversità a tutti i livelli dell’azienda e in tutto ciò che facciamo.

ANANAI COMUNICAZIONE crede nel trattare tutte le persone con rispetto e dignità. Ci impegniamo a creare e promuovere un ambiente favorevole e comprensivo in cui tutti gli individui possano realizzare il loro massimo potenziale, indipendentemente dalle differenze. Assumiamo le persone che valutiamo migliori per creare il miglior risultato in grafica, pubblicità, concept e creatività. Riconosciamo l’importanza di riflettere la diversità dei nostri clienti nei nostri team. Le diverse capacità che risiedono nelle nostre squadre anticipano e soddisfano le esigenze dei nostri clienti, fornendo servizi creativi o adattamenti di altissima qualità.
ANANAI COMUNICAZIONE è diversa per molte dimensioni. La nostra diversità comprende differenze di genere, età, orientamento sessuale, stili di pensiero, esperienza e educazione. Riteniamo che l’ampia gamma di prospettive risultanti da tale diversità promuova l’innovazione e la creatività. Gestire la diversità ci rende più creativi, flessibili, produttivi e competitivi.

RECLUTAMENTO

Aspirando ad essere parte di una comunità sempre più responsabile, ANANAI COMUNICAZIONE seleziona persone senza alcun limite di provenienza professionale. Riteniamo che i nostri dipendenti di diversi background culturali ci forniscano preziose conoscenze per comprendere e riflettere i nostri clienti nelle loro categorie di mercato.

SVILUPPO E PROMOZIONE DELLA CARRIERA

ANANAI COMUNICAZIONE premia l’eccellenza e tutti i dipendenti vengono promossi in base alle loro prestazioni. Siamo addestrati nella gestione della diversità per garantire che i dipendenti siano trattati in modo equo e valutati in modo obiettivo.

PROGRAMMI COMUNITARI

ANANAI COMUNICAZIONE riconosce che ci sono gruppi demografici che sono stati a lungo svantaggiati. Riconosciamo che discriminazioni di genere, età, orientamento e altre forme sono problemi sia per la nostra organizzazione che per la società. ANANAI COMUNICAZIONE è impegnata a combattere gli stereotipi culturali all’interno e all’esterno della nostra organizzazione. Stiamo definendo procedure di segnalazione per qualsiasi tipo di discriminazione o molestia combinate con procedure di follow-up per prevenire futuri incidenti. ANANAI COMUNICAZIONE combatte la discriminazione nella comunità più ampia attraverso partnership con gruppi di comunità.

AZIONI FUTURE

Tutti i dipendenti effettueranno nel 2020 una formazione sulla diversity. La formazione sulla diversity comprende la sensibilizzazione sulle questioni relative alla diversità e lo sviluppo di capacità di gestione della diversità.

ANANAI COMUNICAZIONE offre un ambiente sicuro e piacevole per i nostri dipendenti. Stiamo lavorando per creare e definire:

  • Organizzazione flessibile dell’orario di lavoro
  • Assistenza all’istruzione e alla formazione dei dipendenti
  • Comunicazioni sempre trasparenti e puntuali
  • Assistenza all’infanzia
  • Programmi di training